giovedì, Aprile 18, 2024
HomeBenessere-Salute10 Cibi che fanno bene alla vista

10 Cibi che fanno bene alla vista

10 Cibi che fanno bene alla vista

Perché non aiutare la nostra vista con una dieta che include alimenti particolarmente adatti per la cura  e PER  rafforzare la nostra vista!!!
I nostri occhi sono colpiti sempre più spesso da uno stile di vita malsano. Molte ore sul computer sono dannosi per la salute degli occhi, come lo sono il fumo e lo smog. Ma una dieta adeguata può aiutare a prevenire molti problemi. Consigliamo anche di leggere Le piante alleate delle donne
Questa è una lista dei 10 alimenti più sani per questo scopo:
1) Le Carote: La vitamina A è essenziale per mantenere la salute degli occhi perché contiene beta-carotene, un antiossidante prezioso. In aggiunta alle carote,  sono anche ricchi di vitamina A cavoli e lattuga. Una carenza di questa vitamina può causare cecità notturna.




2) Spinaci: questa pianta così ricca di ferro contiene anche un carotenoide, luteina, che aiuta a proteggere gli occhi contro la cataratta e la degenerazione maculare. Lo stesso antiossidante è presente nelle insalate verdi, porri e piselli.
3) Frutta : Kiwi, arance e giuggiole sono ricchi di vitamina C. È ben noto che la vitamina C distrugge i radicali liberi che causano danni agli occhi.
4) La Soia: Esso contiene acidi grassi essenziali, fitoestrogeni, vitamina E e agenti anti-infiammatori naturali che sono buoni per gli occhi. Alcuni prodotti di soia, come latte, fagioli e yogurt, così come l’olio di oliva e mais sono buoni per gli occhi, in quanto contengono una buona quantità di vitamina E.
5) L’aglio e cipolle: entrambi sono ottimi alimenti per migliorare la vista perché contengono zolfo, che aiuta il bulbo oculare di essere più forte e più resistente.




6) Albicocche: ricchi di vitamina A, che proteggono gli occhi dai danni causati dai radicali liberi. Essi contengono anche i carotenoidi, responsabili di una vista migliore.
7) Uova: con il suo contenuto di cisteina, zolfo, lecitina, aminoacidi e luteina, uova aiutano a proteggere gli occhi contro la cataratta.
8) Salmone e Sardine: gli acidi grassi omega-3 sono buoni per gli occhi e il pesce è la principale fonte. Il salmone e sardine, infatti, sono una buona fonte di Acido docosaesaenoico (DHA), che è un acido grasso omega-3.
9) Broccoli: Questo ortaggio non solo migliora la vista, ma aiuta anche a prevenire la cataratta. Broccoli contiene luteina e zeaxantina, antiossidanti, fitonutrienti famiglia dei carotenoidi, che proteggono gli occhi dal fattore di stress dei radicali liberi.




10) Cioccolato nero: contiene flavonoidi che proteggono il movimento degli occhi, con il risultato che la cornea e la lente sono rafforzati. Affinchè sia raggiunto lo scopo di aiutare l’occhio è , il cioccolato deve essere consumato nero puro ( fondente).
Oltre a quelli presenti nel top ten, ci sono molti altri alimenti utili per la vista. Ribes nero, uva, limone, zucca, mandorle e olio di pesce sono preziosi alleati nella tabella per aiutarci a meglio mantenere la salute dei nostri occhi.
 

About The Author

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments