Cinque idee per scrivere un post creativo e di successo

0
Cinque idee per scrivere un post

Se sei un blogger attivo non puoi che avere necessità di idee creative per poter offrire sempre contenuti originali e ben fatti. Vediamo cinque idee per scrivere post creativi:

Cinque idee per scrivere un post

Cinque idee per scrivere un post·              Raccontate una storia di Business

Ai lettori piaccono le storie concrete, oltre alla teoria e alle buonissime tesi che potete fornire con i vostri articoli. Le storie concrete, i risultati, sono fondamentali per dare credito a tutto quello che fate. Altrimenti tutto il lavoro teorico sembra non essere davvero utile. Ci piacciono le storie, i libri e i film non sarebbero così popolari altrimenti. Abbiamo visto tutti il successo dei post sulle case history di social media marketing.

·              Usate gli altricoli degli altri

Ovviamente non si tratta di copiare. Se siete degli esperti in un certo argomento ma vi mancano le idee per un nuovo articolo, non c’è problema: leggete i blog simili al vostro  e vedrete che riuscirete ad avere spunti dai quali cominciare. Le idee non nascono dal nulla, da qualche parte devono anche cominciare.

·              Cultura popolare

Anche se non è molto diffuso come metodo, può rivelarsi davvero curioso e interessante. Mi è capitato di leggere articoli di alcuni blogger molto bravi che riescono a fare parallelismi creativi tra il vivere quotidiano, gli show televisivi,  i giochi per pc e l’argomento di cui parlano sempre. Per esempio un parallelismo tra il Super Mario e il Buzz Marketing sarebbe interessante.

·              Interviste

Uno dei modi più semplici di rimediare contenuti originali è quello di intervistare qualcuno. Parlate di cucina? Intervistate un bravo cuoco. Parlate di giardinaggio? Intervistate un bravo biologo.

·              Paesaggi

Uno dei tanti modi e quello di descrivere il proprio paesaggio o attrazioni turistiche che stanno nella vostra zona. Parlare di una villa importante, un museo, una mostra e cosi via.
 
Questi sono solo alcuni degli spunti per scrivere contenuti interessanti. Potete trovarne altri… nella vostra creatività.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *