sabato, Aprile 20, 2024
HomeViaggi e TurismoCatania Tango Gran Reunión

Catania Tango Gran Reunión

Catania Tango Gran Reunión  – 7- 13 Marzo  2016

A Catania tangheros in delirio per Erica Boaglio e Adrian Aragon star della Compagnia “Tango Pasiones”

Il Tango a Catania sempre più show, pura attrazione e meta privilegiata dei ballerini più  bravi e apprezzati al mondo. Il popolo tanghèro siciliano  finalmente ha accolto Adrian Aragon ed Erica Boaglio (nella foto di Michele Maccarrone), guest star della “Gran Reuniòn” in programma a Catania fino al 13 marzo.

Tango
Tango

Organizzata da Caminito Tangocon il supporto logistico dell’Accademia Projecto Tango, i numerosissimi aficionados della disciplina, da ieri stanno vivendo ore di pura emozione. Stage, eventi, show con le guest stars Adrian Aragon ed Erica Boaglio, una settimana in cui i tanghèros, provenienti da ogni parte della Sicilia, avranno modo di assaporare il ballo argentino “condotti” da una delle coppie di artisti argentini, da più parti riconosciute come star di levatura internazionale.
Caminito Tango ha pensato a stage per tutti i livelli di approfondimento, a partire dalle ore 20:00, presso la sede dell’Accademia Projecto Tango (via della Scogliera n. 18/ info: www.caminitotango.com). Nel corso delle lezioni i Maestri argentini si avvarranno dell’assistenza dei maestri residenti dell’Accademia, Angelo e Donatella Grasso.
Ma c’è già grande trepidazione per la serata clou, quella di sabato 12 marzo, alla Sala Danza del CUS – Cittadella Universitaria, che vedrà impegnata la coppia Aragon – Boaglio in uno spettacolare “show di mezzanotte”. ( La serata, invece, avrà inizio alle ore 21.00). L’indomani, domenica 13, Erica e Adrian saranno ancora ospiti attesissimi, nelle sofisticate atmosfere dell’Empire, “tempio” del tango catanese.
“La Gran Reuniòn di Marzo – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – è la continuazione naturale del nostro percorso culturale sul tango. Si cercherà  in particolare di svelare come il ballo argentino sia un linguaggio artistico universale che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali e trans-nazionali”.
La coppia scelta a partecipare in qualità di maestri – continua Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango- rappresentano un’eccellenza nell’ambito dell’universo tanguero internazionale: Erica  e Adrian uniscono una solida base didattica ad una virtuosistica bravura nello show; essi dimostrano un’eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del ballo argentino che coniuga meravigliosamente innovazione e tradizione; da questo incontro nasce un tango molto creativo ed emotivo, una sottile mescolanza di eleganza, libertà, sensualità, accompagnate da una rigorosa tecnica.  Il tutto in una cornice barocca, quella catanese, che si apre alla Primavera introducendo gli spettatori in alcune fra le sue locations più prestigiose”.

About The Author

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments